Compila il form di iscrizione con i tuoi dati personali e le informazioni richieste sulla tua opera
Se ti candidi con un quadro, o disegno, o fumetto ricordati di caricare:
una foto della tua opera fisica di buona qualità
una foto di controllo delle misure (ovvero una foto dell’opera fisica con a fianco un righello, che ci consenta di verificare che la tua opera originale non superi le dimensioni consentite dal regolamento: cm 50X70)
se ti candidi per le arti fotografiche
devi semplicemente caricare la tua fotografia in formato digitale
NB: Se i file da inviare superano i 15MB, utilizza una piattaforma di condivisione come Wetransfer, Google Drive o Dropbox, che permettono l’invio di un link per il download.
Quanto dura il concorso?
Potrai iscriverti e caricare la tua opera dal 6 maggio 2020 al 10 ottobre 2020 cliccando qui
Chi può partecipare?
Sono ammesse tutte le persone maggiorenni, giuridicamente e naturalmente capaci di agire, residenti e/o domiciliate in Italia.
Posso candidarmi con più di un’opera?
No, potrai candidare una sola opera originale e inedita (cioè mai utilizzata in altre occasioni) che rientri in una delle quattro categorie ammesse dal regolamento: pittura, disegno, fumetto e fotografia digitale.
Posso candidare un’opera fatta con un’altra persona?
L’unico autore dell’opera devi essere tu, puoi però candidarti in rappresentanza di un gruppo, associazione, centro… indicandolo nel form di iscrizione.
Posso candidare un’opera già esposta in altre mostre?
No, la competizione è riservata a opere inedite, cioè mai utilizzata in altre occasioni.
Dovrò cedere dei diritti relativi alla mia opera?
Se la tua opera rientra tra le 24 finaliste del concorso sì, dovrai firmare una liberatoria per la cessione dei diritti patrimoniali d’autore – debitamente compilata e sottoscritta, come indicato nel regolamento.
Come posso sapere se la mia opera è stata ammessa al concorso?
Le opere che rispettano i requisiti saranno pubblicate nell'apposita gallery presente su questo sito e verranno divulgate anche sui canali social di Lundbeck Italia.
Vengo avvisato se sono stato squalificato?
Se la tua opera non è in linea con i requisiti del regolamento non verrà ammessa al concorso e riceverai una mail di notifica.
Come posso sapere se ho vinto?
L’eventuale vincita sarà notificata dalla Segreteria Organizzativa tramite e-mail e/o telefono direttamente ai finalisti, che dovranno rispondere alla comunicazione come verrà loro indicato.
Quando spedirò la mia opera in originale, mi sarà confermato che sia arrivata?
Verrete avvisati via e-mail dell’avvenuta ricezione dell’opera che avete spedito.
Ricordiamo che la spedizione deve essere fatta solo dai partecipanti selezionati come finalisti.
Quali sono i premi per le opere selezionate dalla giuria?
Il 1° classificato di ciascuna delle 4 categorie in concorso (pittura, disegno, fumetto e fotografia digitale) riceverà un buono del valore di 1000 euro, mentre il 2° e il 3° classificato di ogni categoria riceverà una targa di riconoscimento.
Tutti i finalisti di ogni categoria, infine, potranno essere invitati alla cerimonia di premiazione prevista nel 2021 a Roma.
Quali sono i premi per le opere finaliste decretate dalla Community People In Mind?
Le tre opere finaliste di ogni categoria, ovvero quelle più votate dalla Community People In Mind, riceveranno una pergamena di merito. Ci sarà inoltre la possibilità – da confermare in base alla capienza della location – di partecipare all’evento di premiazione del concorso che si terrà nel 2021 a Roma.
Quando verranno consegnati i premi?
Tutti i riconoscimenti verranno consegnati entro 180 giorni dalla data di ricezione della mail che l’autore finalista invierà in risposta alla notifica di vincita.
In assenza di risposta del finalista nei tempi prestabiliti e/o in caso di mancata accettazione del riconoscimento, il premio verrà assegnato all’autore classificatosi immediatamente dopo in graduatoria.