People In Mind 2020

CONCORSO
ARTI VISIVE
CONCORSO
TERZO SETTORE
LE OPERE
IN CONCORSO
IL PROGETTO
MOSTRA ITINERANTE
EDIZIONE 2019
COMMUNITY > ACCEDI

CONCORSO PER IL TERZO SETTORE

Concorso People in Mind 2020

Da quest’anno People in Mind apre una candidatura anche per chi opera direttamente sul territorio per valorizzare le associazioni locali di volontariato o di promozione sociale del terzo settore (o sezioni locali di associazioni nazionali o regionali) che si sono particolarmente distinte per aver messo al centro di un loro progetto le persone che vivono con disturbi mentali e/o i loro familiari.

Un'iniziativa per chi opera sul territorio

Con la seconda edizione del Concorso People In Mind, abbiamo voluto rendere ancora più concreto il nostro impegno nel mettere al centro le persone che soffrono di disturbi mentali, coinvolgendo direttamente anche chi opera sul territorio.

Per questo il ricavato della vendita delle opere finaliste del concorso 2019 sarà devoluto alle associazioni locali di volontariato e di promozione sociale operanti nel terzo settore (o sezioni locali di associazioni nazionali o regionali) che si sono particolarmente distinte per aver messo al centro delle proprie attività le persone con disturbi mentali e/o i loro cari.

Ciascun ente può candidarsi da questa sezione del sito, presentando il proprio progetto!

Regolamento

Per partecipare al concorso:

Leggi il
regolamento

Seleziona un progetto realizzato nel 2019 o in fase di realizzazione in cui la tua organizzazione (associazione locale di volontariato o di promozione sociale operante nel terzo settore) si sia distinta per aver messo al centro delle proprie attività le persone che vivono con disturbi mentali e/o le loro famiglie, seguendo le indicazioni espresse nel regolamento

Compila il form di iscrizione, completo di tutte le informazioni richieste sulla tua organizzazione e sul progetto

Le candidature sono aperte dal 6 maggio al 10 ottobre 2020.

Votazione

I progetti candidati, e in linea con i requisiti previsti dal regolamento, verranno valutati da una giuria tecnica, composta da esperti e da rappresentanti di Lundbeck Italia S.p.A., che selezionerà i progetti migliori in due fasi:

Shortlist

dei 10 progetti finalisti, i cui promotori potranno essere ricontattati dalla giuria per avere ulteriori dettagli sul progetto candidato e sull’organizzazione.

Votazione finale

che decreterà i progetti più meritevoli di ricevere il riconoscimento. Il numero dei progetti vincitori sarà valutato in base alla somma raccolta dalla vendita benefica delle opere finaliste del concorso di arti grafiche People In Mind 2019.

Premiazione

L’ente che ha candidato il progetto considerato più meritevole dalla giuria riceverà una donazione del valore di 2.700 euro (che corrisponde al valore minimo ricavato dalla vendita delle opere finaliste del Concorso People In Mind 2019).

Se la somma raccolta dalla vendita delle opere 2019 fosse più alta di 2.700 euro, verranno riconosciute più donazioni ai progetti più meritevoli.

FAQ

Hai dubbi o domande sul Concorso per il Terzo settore e sulle modalità di partecipazione?
Consulta le nostre FAQ per avere le risposte

Il Concorso People In Mind 2020 è patrocinato da: