
Il Concorso People In Mind è giunto alla sua quarta edizione, con l’intento sempre fermo di sensibilizzare sul tema della lotta contro lo stigma nei confronti delle persone che soffrono di disturbi mentali e dei loro cari attraverso l’arte e l’impegno sociale.
Tante riconferme e altrettante novità!
Ancora una volta, i partecipanti potranno esprimere la loro visione unica sui disturbi mentali scegliendo la forma d’arte che più li ispira tra disegno, pittura, fotografia digitale e breve video.
Ancora una volta, le associazioni avranno la possibilità di raccontare il loro impegno attraverso un progetto e le più meritevoli riceveranno una donazione per sostenerlo.
Ma questa edizione porta anche delle sorprese:
Validi per i concorsi Arti visive e Arti visive - Scuole
Quest’anno vogliamo stimolare ancora di più la vostra creatività proponendo tre punti di vista da cui partire per raccontare i disturbi mentali e unirsi alla lotta contro lo stigma.
L’unicità
in testa.
Se siamo come siamo, è merito della nostra mente. Un organo straordinario che ci rende speciali e diversi da chiunque. E, proprio per questo, tutti ugualmente validi.
Con il cuore
e la mente.
Sempre connessi, eppure sempre in lotta. Con uno sentiamo le emozioni più profonde, con l’altra elaboriamo. Ragione e sentimento, in un equilibrio precario e affascinante.
Il mistero
del cervello.
La mente è pensiero, ma anche biologia, chimica, impulsi elettrici. Quanto la sua fisicità influenza i nostri pensieri? Un viaggio all’interno del più grande dei misteri.
Unisciti a noi nella lotta contro lo stigma e i pregiudizi
verso le persone che vivono con disturbi mentali!
Concorso Arti visive
Se quando parli di disturbi mentali ci metti il cuore, questo è il concorso per te.
Scegli uno degli spunti proposti e crea un’opera d’arte unica e originale.
Cosa puoi creare? Lascia parlare la tua creatività. Disegno, pittura, fotografia o video: ogni forma d’arte, proprio come ogni pensiero, troverà il suo spazio.
Se la tua opera verrà premiata, potrai vincere fino a 1000€ di voucher da utilizzare sul sito www.commerciovirtuoso.it
Ma la più grande vittoria sarà averci aiutato a combattere ogni stigma e pregiudizio.
LEGGI IL REGOLAMENTO
VAI ALLE FAQ
Concorso Arti visive - Scuole
Dai ragazzi che stanno imparando, abbiamo tanto da imparare.
Per questo nella quarta edizione di People in Mind abbiamo dedicato uno spazio alle scuole secondarie di secondo grado.
È da qui che arriveranno le menti del futuro. È qui che vogliamo cominciare a superare ogni pregiudizio e allargare i pensieri.
Candida la tua scuola, una o più classi, e crea un’opera di disegno, pittura, fotografia o video: potrai vincere un voucher di 1000€ da utilizzare in materiale scolastico o attività formative.
LEGGI IL REGOLAMENTO
VAI ALLE FAQ
Concorso Terzo settore
La mente non ha limiti, proprio come i tuoi progetti. Per questo vogliamo premiarli!
Se hai un progetto realizzato nel 2022 o in fase di realizzazione con termine nel 2023 rivolto alle persone che soffrono di disturbi mentali e/o ai loro cari, è il tuo momento.
Raccontaci tutto di lui e di voi. Se colpirà il nostro cuore (e la nostra mente), vincerai una donazione per sostenere la tua associazione e i suoi progetti!
Se hai partecipato alla scorsa edizione del concorso, puoi inviare eventuali evoluzioni/aggiornamenti dei progetti precedentemente candidati!
LEGGI IL REGOLAMENTO
VAI ALLE FAQ
Clicca sul pulsante qui sotto per vedere le opere ammesse al concorso.
Clicca sul pulsante qui sotto per vedere le opere ammesse al concorso.
OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità