People in Mind 2020

Dopo il successo dell’edizione 2019, il concorso People In Mind ha visto nascere la sua seconda edizione dedicata alle arti visive e che ha compreso anche una nuova categoria: la fotografia digitale. Ma non solo!

Lundbeck Italia ha voluto dare visibilità anche a chi opera tutti i giorni sul territorio. Nella seconda edizione del concorso, è stata infatti aperta la candidatura per premiare le associazioni locali di volontariato o di promozione sociale operanti nel terzo settore che si sono particolarmente distinte per aver messo al centro di un loro progetto le persone che vivono con disturbi mentali e/o i loro familiari.

Non c’è salute senza
salute mentale

OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità

Continua la vendita a scopo benefico
delle opere finaliste 2020

Le 24 opere finaliste della seconda edizione del concorso People In Mind sono in vendita a scopo benefico fino al 31 dicembre 2021. Scegli la tua opera preferita e contribuisci al premio del concorso People In Mind 2021 per il terzo settore!

Tutte le opere finaliste

Tutte le opere del concorso di Arti Visive 2020

Nella seconda edizione del concorso People In Mind quasi 500 artisti, provenienti da tutta Italia, si sono uniti nella lotta contro lo stigma.
4 le categorie in gara: disegno, pittura, fotografia digitale e fumetto.

Grazie da parte di Lundbeck Italia per aver contribuito a questa nobile causa!

Il progetto vincitore
del concorso
People in Mind 2020

Dedicato al Terzo Settore

Il progetto - appartenente alla categoria formazione e sostegno ai caregiver - offre formazione e supporto a familiari, in prevalenza genitori, di pazienti affetti da Disturbo del comportamento alimentare.

La famiglia, fortemente coinvolta in questa patologia, rappresenta il principale caregiver ma è spesso isolata nell'affrontare le enormi difficoltà connesse alla malattia. Isolamento e stigma sono difficili da superare senza un aiuto per prendere coscienza della complessità di queste forme sempre più diffuse. L’obiettivo è quello di fornire ai familiari strumenti e strategie per attuare quel cambiamento di mentalità e di comportamenti che favoriscono la guarigione.


Rivivi la cerimonia di
premiazione del Concorso
People in Mind 2020!

Le opere e i progetti finalisti dell'edizione 2020 del concorso sono stati premiati durante la cerimonia del 9 marzo 2021, trasmessa in streaming dall'Acquario Romano di Roma.

Immergiti nei ricordi di questo momento!


People in Mind 2020 in mostra

Le opere finaliste della seconda edizione del concorso People In Mind sono state esposte in varie località d’Italia.

Tappa di apertura

5 - 8 settembre 2021

Salerno, Fondazione Ebris
La mostra itinerante apre con un’esposizione delle opere finaliste 2020 presso la magica cornice della Fondazione Ebris a Salerno (Via Salvatore de Renzi, 50, SA). Per maggiori informazioni visita www.ebris.eu

Seconda tappa

13 - 17 settembre 2021

Catania, Monastero dei Benedettini di San Nicolò l'Arena
La seconda tappa della mostra itinerante è stata presso il suggestivo Monastero dei Benedettini di San Nicolò l'Arena a Catania (Piazza Dante Alighieri 32, CT)

Terza tappa

8 ottobre 2021

Milano, Ospedale Niguarda
Durante l'evento "La salute mentale oggi e domani: maggiori opportunità per tutti", sono state esposte nella hall dell'Aula Magna alcune opere tra le finaliste dell’edizione 2020 del concorso People In Mind


I numeri dell’ edizione 2020

477

Opere ammesse
al concorso

203

Opere per categoria

Pittura

124

Opere per categoria

Disegno

113

Opere per categoria

Fotografia

37

Opere per categoria

Fumetto

477

Opere ammesse
al concorso

203

Opere per categoria

Pittura

124

Opere per categoria

Disegno

113

Opere per categoria

Fotografia

37

Opere per categoria

Fumetto

Il concorso People in Mind 2020
è stato patrocinato da: